Expo: forze dell’ordine gratis sui mezzi pubblici

Più informazioni su

    vivalto trenord(red.) “Una misura importante anche per il turismo lombardo, soprattutto alla vigilia di Expo e in previsione degli importanti numeri riguardanti le previsioni di arrivi e presenze sul territorio lombardo”. È quanto ha dichiarato Mauro Parolini, Assessore al Turismo, Commercio e Terziario, commentando l’approvazione odierna da parte della Giunta del protocollo d’intesa tra Regione Lombardia, Comune di Milano, i rappresentati delle Forze dell’Ordine, delle associazioni di trasporto pubblico, nonché le aziende Trenord e Navigazione Lago d’Iseo.
    Il dispositivo, che introduce tra l’atro il diritto alla circolazione gratuita sui servizi di trasporto pubblico per le Forze dell’Ordine, prevede l’impegno dei rappresentati dei vari corpi a garantire la sicurezza a bordo dei mezzi pubblici. “Aumentare la sicurezza e garantire un presidio costante e articolato su treni, traghetti e mezzi di superficie – ha spiegato Parolini – è sicuramente un’azione che va ad accrescere l’attrattività dei nostri territori e le libertà di movimento dei milioni di viaggiatori che scelgono la ricchezza turistica della nostra regione come meta”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.