Architetti, c’è il corso di Estimo immobiliare

Più informazioni su

    case confiscate(red.) Sono aperte le iscrizioni, e si ricevono fino a lunedì 26 Gennaio 2015, al nuovo Corso di “Estimo Immobiliare”, organizzato dall’ Ordine degli Architetti della provincia di Brescia nella sede di palazzo Martinengo in città, in via S. Martino della Battaglia 18.
    Si tratta di un’opportunità di formazione professionale decisamente interessante, in relazione alle attuali dinamiche del mercato e delle stime immobiliari, come si può evincere dal programma delle lezioni, quattro in tutto, che si svolgeranno nelle date del 2, 9, 16, 23 febbraio dalle 14.30 alle 17.30, con docente la prof. arch. Roberta Bianchi.
    Gli standard ed i princìpi della valutazione immobiliare, il valore di mercato in condizione di vendita forzata, il “comparative approach”, ovvero gli elementi di comparazione in base alle caratteristiche dell’immobile, sono fra gli argomenti al centro del primo incontro. Seguirà negli incontri successivi la trattazione di tematiche, dal taglio anche prettamente operativo (con esercitazioni ed applicazione di software appositi), quali il “Market comparison approach” (la compilazione della tabella dati), modelli deterministici e modelli statistici, la tecnica finanziaria (capitalizzazione diretta e capitalizzazione finanziaria) ed i flussi di cassa rapportati agli investimenti.
    Il corso è aperto a tutti, con precedenza agli iscritti all’OAPPC di Brescia ed è valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio degli architetti iscritti all’albo (per un totale di 12 crediti formativi). La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.architettibrescia.net. Altre info si possono reperire alla segreteria dell’Ordine: tel. 030.3751883/030.2808186; fax 0303751874; e-mail: infobrescia@archiworld.it.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.