A Milano e Brescia l’Human Factor di Sel

Più informazioni su

    Sel logo(red.) “Contrariamente a quanto abbiamo letto su alcuni quotidiani nazionali Human Factor non è la “Leopolda della sinistra”. E’ qualcosa di più variegato e complesso”.
    “E’ il desiderio di analizzare la realtà con gli occhi della sinistra- spiega Simone Zuin coordinatore bresciano di Sel (sinistra ecologia e libertà) per poi poter avanzare proposte attuali e concrete per cambiare la situazione”.
    “In una politica italiana divisa tra un premier che ostenta slogan ed ottimismo in ogni occasione (“le famiglie italiane si stanno arricchendo”) ed un’opposizione che in tv sembra avere solo il volto del populismo arrabbiato del Movimento 5 Stelle o del populismo razzista dell’onnipresente Matteo Salvini, noi vogliamo pensare, proporre e costruire per innovare la sinistra e l’ecologismo italiani”, continua Zuin.
    “Sinistra Ecologia Libertà con Human Factor vuole ritrovare lo spirito iniziale da cui ha preso vita: non un partito fine a se stesso ma un mezzo che sappia riunire, in qualcosa d’altro, la sinistra che aspira a governare questo nostro Paese”.
    “Sarà un incontro aperto- spiega il coordinatore provinciale di Sel-a cui parteciperanno normali cittadini, intellettuali di diverse provenienze culturali, esponenti politici dell’intera sinistra italiana e internazionale, attivisti delle realtà sociali che oggi si battono per una società migliore”.
    “A Milano, città dove si terrà l’evento, sarà presente la sinistra che costruisce e tesse rapporti tra le proprie varie anime. Un momento di confronto di idee, per discutere il futuro della sinistra italiana. Si vuole costruire quella ragnatela che può e deve diventare qualcosa di solido e costante. Una alternativa politica realistica e reale”.
    “Human Factor non sarà solo una sfilata di autorevoli interventi, ma veri laboratori orientati a produrre report programmatici, progetti e riflessioni per lasciare il segno nella politica italiana. Sono previsti infatti 47 tavoli a tema che detteranno l’agenda politica di SEL permettendole di uscire dalla catena di annunci in cui sembra rinchiudersi l’odierno dibattito politico” aggiunge Zuin
    “SEL Brescia sarà presente con una folta delegazione che coprirà una buona percentuale di tavoli con l’intento di portare le nostre idee e proposte nell’agenda nazionale”.
    Il programma dell’iniziativa di Milano è consultabile sul sito www.humanfactorlab.it e vedrà la partecipazione di ospiti nazionali ed internazionali.
    Le tre giornate milanesi avranno anche un riscontro sul territorio. La Federazione bresciana di Sinistra Ecologia Libertà si sta già muovendo per dar vita a HUMAN FACTOR BRESCIA che si svolgerà nella nostra città nel mese di marzo e che sarà l’occasione, per chiunque vorrà partecipare, per discutere delle tematiche riguardanti la nostra provincia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.