“Un minuto di silenzio per i ragazzi uccisi a Mosul”

Più informazioni su

    girelli(red.) “Quanto avvenuto a Mosul, in Iraq, è orribile. Non ci sono altre parole per definire il massacro di tredici ragazzini solo perché stavano guardando una partita”. Lo dice il bresciano Gian Antonio Girelli, consigliere regionale del Pd e presidente della Commissione speciale Antimafia, a proposito del massacro di alcuni giovanissimi tifosi, di cui si è avuta notizia solo oggi, da parte dell’Isis. I ragazzini sarebbero stati colpevoli di aver guardato la partita della loro nazionale contro la Giordania, nell’ambito della Coppa dell’Asia, contro le leggi della sharia.
    “C’è troppo silenzio attorno a questi massacri: quando accadono non si riempiono le piazze e non si lanciano appelli per protestare contro queste aperte violazioni di ogni diritto e ogni libertà – commenta Girelli, che come presidente della Commissione Antimafia sta portando avanti una battaglia per la legalità a tutti i livelli –. Perciò, sarebbe significativo se, al prossimo turno, la Figc facesse osservare prima di tutte le partite in programma un minuto di silenzio per ricordare i ragazzi di Mosul e riaffermare che i principi di libertà valgono sempre e per tutti”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.