Pisogne, sgomberato l’ex Kag

Da alcuni giorni era in corso l'occupazione dei locali da parte degli attivisti dell’associazione, sfrattata dal Comune sei mesi fa.

Più informazioni su

    carabinieri controlli(red.) E’ stato sgomberato martedì 13 gennaio alle 8,30 l’ex Kag di Pisogne (Brescia) dove era in corso, da alcuni giorni, l’occupazione dei locali da parte dell’associazione. Sei gli attivisti che si trovavano all’interno dello stabile dal 1° gennaio.
    Le operazioni si sono svolte senza disordini nè scontri: gli attivisti, infatti, hanno opposto resistenza passiva e sono stati allontanati di peso dalle forze dell’ordine.
    L’immobile è quindi stato  svuotato dagli arredi e dal materiale del Kag.
    Lo scorso luglio era scaduto il comodato concesso all’associazione cui era stata accordata una proroga di sei mesi in attesa di trovare un’altra sistemazione. Scaduti i termini, l’amministrazione ha disposto lo sgombero forzoso.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.