Gelmini: «Stop a bando nuove moschee»

Lo afferma Mariastella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia Lombardia, dopo l'attacco armato alla redazione parigina del settimanale satirico Charlie Hebdo.

Più informazioni su

    gelmini(red.) “Il bando per costruire nuove moschee a Milano non è opportuno in questa fase, il Comune si fermi”. Lo afferma la bresciana Mariastella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia Lombardia, dopo l’attacco armato alla redazione parigina del settimanale satirico Charlie Hebdo.
    Per l’esponente azzurra, “l’allarme terrorismo è altissimo da tempo e il massacro di oggi a Parigi dimostra che l’Occidente è sotto attacco”. “Non possiamo permettere che i milanesi corrano rischi”, dice. Al momento “non ci sono assolutamente garanzie di sicurezza sufficienti”.
    Il bando, per Gelmini, “è una follia”: “Non si tratta – spiega – di essere intolleranti; si tratta solo di essere prudenti nell’interesse dei cittadini”. L’attentato di oggi “ci ferisce profondamente, ci fanno inorridire la violenza e la crudeltà dei terroristi, ci indigna l’attacco alla libertà di espressione, pilastro della democrazia. L’Islam moderato si faccia sentire e prenda le distanze dalla violenza e dal fanatismo e la Giunta torni sui suoi passi e non prenda decisioni avventate”. Ora, conclude, “servono senso di responsabilità e concretezza. E quantomeno una pausa di riflessione”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.