Sicurezza in stazione: 300 controllati a dicembre

Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Carabinieri e Asl a dicembre hanno verificato 15 esercizi commerciali, 3 sono stati chiusi all'istante.

Più informazioni su

stazione(red.) Una vera e propria task force, un lavoro congiunto durato un mese per passare a tappeto tutta la zona della stazione ferroviaria di Brescia. Hanno agito così Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Carabinieri e Asl per ripristinare la sicurezza in uno dei luoghi più critici della città.
Le forze dell’ordine, coordinate dalla Questura, hanno controllato più di 300 persone e 15 fra esercizi commerciali nella zona. Le contravvenzioni elevate, per diverse migliaia di euro, hanno riguardato la violazione delle norme sul commercio, di somministrazione di cibi e bevande ma anche del lavoro. Diversi, infatti, i lavoratori irregolari “beccati” all’opera.
Tre gli esercizi commerciali, gestiti sia da stranieri che da italiani, chiusi seduta stante per gravi irregolarità. In particolare in uno di questi i piatti e i bicchieri di plastica non venivano gettati dopo l’uso ma sciacquati e riutilizzati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.