Imparare a dipingere il cielo? Si può

"Tempo di Natale": domenica 28 dicembre, a Santa Giulia, un corso gratuito dedicato a ragazzi e adulti.

Più informazioni su

ingresso_museo_santa_giulia(red.) Proseguono gli eventi del programma “Tempo di Natale – Brescia, un sogno a cielo aperto”. Domenica 28 dicembre alle 15,30, nel Museo di Santa Giulia si svolgerà “Sotto un cielo stellato. Il cielo. Segno, emozione e simbolo”, laboratorio per ragazzi e adulti utile per imparare le tecniche espressive necessarie per rappresentare il cielo.
Nella pittura esistono regole precise anche per rappresentare l’elemento più immateriale, il cielo appunto, che durante il laboratorio sarà indagato attraverso l’osservazione di opere significative conservate nella Pinacoteca Tosio Martinengo, trasferita temporaneamente in una sezione del Museo di Santa Giulia. Saranno così messe a confronto raffigurazioni realistiche e simboliche, per suggerire, nella pratica sperimentale, forme diverse di creatività espressiva.
L’appuntamento, della durata di circa un’ora e mezza, è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi al Centro unico di prenotazione: tel. 030 2977833/834.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.