Botti, come comportarsi a Brescia

Palazzo Loggia ricorda ai suoi cittadini che petardi e liquidi infiammabili non sono ammessi in luoghi pubblici. Rischio multa.

Più informazioni su

fuochi artificiali(red.) Mentre in altre città è stata predisposta un’ordinanza specifica per vietare l’utilizzo di botti, mortaretti e fuochi d’artificio nei luoghi pubblici in vista dei festeggiamenti di Capodanno, a Brescia non è stato necessario seguire la medesima procedura, dato che il medesimo divieto è contenuto nell’articolo 7 del regolamento di polizia urbana, approvato dal Consiglio comunale nel giugno del 2009.
Il Comune di Brescia e la Polizia locale ricordano dunque che, a tutela della sicurezza e per il rispetto del decoro del territorio comunale, “è vietato accendere polveri, liquidi infiammabili o fuochi o mortaretti, petardi e simili nelle strade, giardini pubblici, zone boschive o in qualsiasi luogo pubblico; è altresì vietato lanciare gli stessi nei raccoglitori di rifiuti del servizio di nettezza urbana”. Ai trasgressori sarà comminata una sanzione che va dai 65 ai 400 euro.
Gli agenti della Polizia Locale faranno rispettare la norma anche durante i festeggiamenti di Capodanno. Il divieto si è reso necessario in quanto l’utilizzo di materiale esplosivo in luoghi pubblici rappresenta un serio pericolo per la propria e l’altrui incolumità. L’amministrazione comunale confida nella collaborazione e nel buonsenso di tutti i cittadini, per evitare che si verifichino spiacevoli episodi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.