Come vestirsi durante le feste natalizie

La nostra esperta di moda ci regala una serie di utili consigli. Ecco come essere impeccabili anche mentre aspettiamo Babbo Natale.

albero di natale(e.l.) Pensare a come vestirsi durante le feste è una delle preoccupazioni più rilassanti, in questi giorni in cui bisogna gestire gli ultimissimi regali, i menu natalizi e i brindisi con i colleghi.
Per essere perfette alla cena della Vigilia e/o al Pranzo di Natale non serve stravolgere da capo a piedi il nostro guardaroba o spendere troppo. Ciò che conta, infatti, è la cura dei dettagli. Ricordatevi che brillare ed esagerare un po’ è assolutamente concesso. L’importante è che lo facciate senza dimenticare lo stile.
Il 24, che siate a cena con i parenti, in un locale con amici o con il vostro fidanzato, dovrete avere un look impeccabile.
brindisi natalAnche per una cena in famiglia non abbiate paura di essere super eleganti. Va benissimo l’abbinamento vestitino di pizzo, bijoux dorati e clutch grintosa.
Via libera al rosso: chi ama questo colore aspetta questo momento dell’anno per sfoggiarlo senza timore di apparire esagerata. Azzardate pure optando per un abito in  versione corta ma anche e soprattutto, se ne avete uno di questo tipo, in versione più lunga.  Con questo tipo di look, indossate decolletes dal tacco alto oppure ankle boots con tacco a stiletto.
cena nataleIl pranzo di Natale, invece, richiede una versione più comoda. La giornata sarà lunga, si trascorrerà l’intera giornata davanti al caminetto con i famigliari, perciò, è concesso un look un po’ più informale.
Scegliete un caldo maglione invernale, abbinato ad un paio di jeans, stivali o anfibi. Orientatevi, però, sui colori delle feste: bianco, rosso, verde con un tocco di oro o argento. Se volete stupire tutti con un look elegante e chic, invece, puntate sul total white arricchito da accessori preziosi.
Infine, in caso di dubbi, ricordate la regola numero uno dello stile: un tubino nero vi salverà sempre. Donne bresciane, buone feste!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.