Brescia in cerca di conferme contro il Bari

Vigilia di Natale in campo per le Rondinelle. Javorcic spera in una conferma di risultato, dopo la trasferta di Catania.

Più informazioni su

mister Javorcic(red.) I tifosi aspettano, il giorno della Vigilia, un bel regalo di Natale sotto l’albero. Alle 15 del 24 dicembre, presso lo stadio Rigamonti di Mompiano, il Brescia calcio affronta il Bari, per il campionato di calcio di serie B. La sfida, per le Rondinelle è assai importante, dato che un risultato utile confermerebbe quella inversione di tendenza vista a Catania, nel pareggio 2-2 fuori casa dopo un numero di sconfitte che, sommate alla pessima situazione societaria, sembrava interminabile.
“Il pareggio ottenuto sabato a Catania è una buona base per ripartire”, ha detto il tecnico Ivan Javorcic alla vigilia della sfida. “E’ naturale che c’è bisogno di conferme, sia dal punto di ivsta del gioco che del risultato. E’ fondamentale vincere, ma voglio che la vittoria sia frutto di un’ottima prestazione da parte della squadra. In questa mia prima settimana di lavoro ho trovato grande disponibilità da parte dei ragazzi. Non vi è assolutamente un ambiente depresso, come ho sentito dire. E’ normale che tutti, anche i giocatori, siano preoccupati dalla situazione della società, ma allo stesso tempo ho visto grande coesione, compattezza e voglia di dimostrare le proprie qualità in campo”.
Parldando, poi, degli avversari ha aggiunto: “Il Bari è una squadra che con l’arrivo di mister Nicola in panchina, ha ritrovato grande compattezza e qualche certezza in più. Forse in questo momento è una delle squadre più difficili da affrontare, considerando il cammino che ha avuto fin qui. Sodinha titolare? Ho ancora 24 ore di tempo per decidere. Sicuramente non ci saranno Sestu e Bentivoglio, ma reucperiamo due pedine importanti come capitan Zambelli e Ruben Olivera”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.