San Zeno, il sottopasso è realtà

Dopo anni di attesa, sabato 27 dicembre il taglio del nastro dell'infrastruttura che permette di bypassare il passaggio ferroviario in via Monti.

Più informazioni su

    traffico congestionato(red.) Il taglio del nastro al sottopasso di San Zeno Naviglio è fissato per il 27 dicembre. In via Monti, dopo anni di attesa, da sabato prossimo, il paese sarà dotato dell’importante infrastruttura, attesa da anni (una decina) e che consentirà di bypassare il passaggio a livello in prossimità della stazione.
    La realizzazione del nuovo sottopasso consentirà la diminuzione del volume di traffico in corrispondenza della parte sud di via Industriale e di via Roma, ove si trova il passaggio a livello, e lungo la quale sono presenti alcuni importati poli attrattori per l’utenza debole (cimitero, oratorio, ecc.).
    Uno strumento che, mezzi pesanti a parte, servirà anche a snellire il traffico. Il sottopasso, alto tre metri e mezzo potrà essere persorso solamente dalle auto, ma non dai camion, mentre è stata realizzata anche una pista ciclabile rialzata.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.