Lombardia: 40 mln per innovare ospedali

Più informazioni su

ospedalesanità(red.) La Giunta regionale lombarda ha dato il via libera a finanziamenti per oltre 40 milioni di euro destinati all’innovazione, al miglioramento della qualità e della sicurezza degli ospedali lombardi. In particolare sono stati destinati poco meno di 30 milioni di euro alla sostituzione di apparecchiature sanitarie obsolete a favore delle Aziende ospedaliere e alle Fondazioni IRCCS di diritto pubblico, dando così seguito all’iter avviato nello scorso mese di settembre. Dieci milioni di 800 mila euro saranno invece destinati al sostegno di interventi mirati per la messa in sicurezza di alcune strutture sanitarie. La Giunta di Palazzo Lombardia ha poi assegnato risorse per oltre 10 milioni di 800mila euro, che consentiranno il compimento di interventi mirati per la messa a norma di alcune strutture sanitarie e per la realizzazione di interventi nell’ambito dell’attuazione di Accordi di Programma.
Nello specifico, i sette interventi finanziati riguardano le Asl Vallecamonica – Sebino, A.O. della Provincia di Lecco, A.O. Valtellina Valchiavenna e A.O. della Provincia di Pavia, oltre agli Accordi di Programma con A.O. G. Salvini Garbagnate Milanese, ASL Varese e ASL Como.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.