«Spiedo, ristoratori trattati da delinquenti»

Secondo il vice capogruppo della Lega Nord in Regione, Fabio Rolfi, i frequenti controlli degli agenti nei locali danneggiano le attività.

fabio rolfi(red.) “Arrivano notizie  di controlli quotidiani e invasivi in ogni angolo della Provincia, con agenti che aprono i freezer in orario di punta, arrecando forti disagi ai ristoratori bresciani”.
Lo ha affermato il vice capogruppo della Lega Nord, Fabio Rolfi riferendosi ai controlli effettuati dalla Guardia Forestale negli ultimi giorni presso i ristoranti bresciani. Il commento è in riferimento al “caso spiedo bresciano”, finito al centr di un dibattito politico che ha coinvolto Regione Lombardia, Parlamento e Unione Europea.
“Non è possibile- ha aggiunto l’esponente leghista bresciano- trattare gente che lavora alla stregua di delinquenti da punire a prescindere, si tratta di un modus operandi inaccettabile e lesivo della dignità di chi fa il proprio mestiere e lotta ogni giorno contro il mordere della crisi economica”.
“Inoltre il buon senso imporrebbe di garantire, in attesa di una doverosa modifica di una legge becera, la  possibilità ai ristoranti di smaltire le scorte in essere. Bisognerebbe infatti mettersi nei panni di chi lavora e riflettere sui danni che la leggerezza nel legiferare da parte del Governo sta provocando, oltre ai numerosi posti di lavoro in ballo”.
“Mi chiedo, ma temo di conoscere già la risposta, se la stessa solerzia – ha chiosato Fabio Rolfi – venga utilizzata anche per controllare qualità e provenienza della merce di ristoranti cinesi, kebab e altri esercizi etnici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.