Brescia, “Mobilità garantita” per anziani e disabili

Più informazioni su

mobilità disabili anziani(red.) Grazie al progetto “Mobilità garantita” il Comune di Brescia ha ottenuto in comodato gratuito veicoli attrezzati da utilizzare per il trasporto di persone anziane e disabili impossibilitate all’uso dei normali mezzi di trasporto pubblico.
All’inizio del 2014 la ditta P.M.G. Italia Spa, società individuata come gestore del progetto mediante un’apposita procedura di selezione, ha fornito in comodato d’uso tre minibus attrezzati marca Ducato e un Doblò, provvedendo anche alla raccolta pubblicitaria necessaria per sostenere economicamente l’iniziativa.
Alcuni mesi fa P.M.G. Italia ha consegnato i quattro veicoli attrezzati che sono entrati da subito in servizio senza alcuna sponsorizzazione sulla carrozzeria. Il Comune, infatti, è tenuto a supportare P.M.G. Italia durante la campagna pubblicitaria ma ha diritto ad utilizzare gli automezzi anche nel caso in cui il gestore non raccolga la pubblicità sufficiente per coprire i propri costi.
Tuttavia la raccolta pubblicitaria ha dato i primi frutti. Nelle scorse settimane P.M.G. Italia ha stilato un primo bilancio della vendita degli spazi pubblicitari comunicando i nomi delle ventitré imprese che hanno finora aderito al progetto, i cui loghi sono presenti su uno dei tre minibus Ducato che è stato presentato in piazza della Loggia. Il Comune ha rivolto agli operatori economici un invito ad aderire all’iniziativa per favorire lo sviluppo positivo della campagna pubblicitaria finalizzata a finanziare gli altri tre autoveicoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.