Brescia, al via il Numero unico emergenze

Avviato il servizio del Nue, Numero unico di emergenza europeo 112, presso la caserma San Gaetano in via Spalto San Marco a Brescia.

areu(red.) Dopo un intoppo telematico nel giorno fissato per l’inaugurazione, mercoledì 17 dicembre ha preso il via il Nue, Numero unico di emergenza europeo 112, presso la caserma San Gaetano in via Spalto San Marco a Brescia.
Chiamando il 118 da Pavia, Lodi e Cremona gli operatori risponderanno da questa centrale unica. Gli addetti, già nella priam giornata di avvio del servizio, hanno smistato le decine di telefonate di carattere sanitario, ma, per quanto riguarda i numeri 115 (vigili del fuoco), 113 (polizia statale) e 112(carabinieri), la centrale diventerà operativa  per Mantova e Brescia nei prossimi mesi. La centrale che attualmente è del 118 di Brescia verrà collocata a Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.