Tre città unite nel segno della musica

I sindaci di Brescia, Bergamo e Cremona a confronto per un Conservatorio unico e per la candidatura a Regione Europea della Gastronomia nel 2017.

sindaci bs-cr-bg(red.) Tre sindaci, tre città, Brescia, bergamo e Cremona, per un solo Conservatorio. Il primo cittadino della città del Torrazzo, Gianluca Galimberti, ed il collega orobico Giorgio Gori sono stati ospiti, martedì mattina, del numero uno in Loggia, Emilio Del Bono, per confrontarsi su un progetto sinergico tra le istituzioni musicali di Cremona e Bergamo, pareggiati, e Brescia, statale.
L’obiettivo è realizzare un unico ente in cui convergano le formazioni musicali delle tre città Per fare quetso, però, è stato sottolineato che occorre che il Governo garantisca il fondo di finanziamento ai pareggiati. I sindaci di Brescia, bergamo e Cremona hanno condiviso la proposta del Comune orobivo di  proporre la candidatura dei territori a Regione Europea della Gastronomia per il 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.