Pirellone, nuovo inno firmato Mogol e Lavezzi

La composizione della nuova "sigla" regionale verrà presentata domenica 15 marzo, nella tappa conclusiva del Lombardia Expo Tour, a Varese.

mogol-lavezzi Lombardia inno(red.) Forse non lo sapete ancora, ma Regione Lombardia sta per dotarsi di un nuovo inno.
A firmarlo due nomi celebri della musica italiana, i compositori Mogol e Mario Lavezzi che, martedì mattina, sono stati ricevuti dal governatore Roberto Maroni a Palazzo Lombardia, accompagnati dal presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo, per un incontro per definire le iniziative che porteranno alla realizzazione del nuovo canto.
“Quello con Mogol e Lavezzi – ha spiegato il presidente Maroni – è stato un incontro cordiale, in cui abbiamo definito tutti i passaggi che porteranno alla realizzazione del nuovo inno lombardo, che coinvolgerà in sala di registrazione i maggiori cantanti lombardi: per la registrazione e tutti gli altri passaggi tecnici ci avvarremo dei mezzi propri della Regione Lombardia”.
“L’obiettivo – ha sottolineato il presidente Maroni – è quello di far ascoltare al pubblico il nuovo inno regionale domenica 15 marzo, nella tappa conclusiva del Lombardia Expo Tour, a Varese, con la presenza di tutti gli artisti lombardi che saranno coinvolti nel progetto”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.