Lonato, esplode il bancomat: via i soldi

Mentre a Rovato i banditi hanno dovuto abbandonare malloppo ed espolosivo, è andatoa segno il colpo ai danni della Bcc del Garda.

Più informazioni su

    carabinieri notte(red.) Per un colpo (con botto) che va a vuoto, uno che invece viene a messo a segno. Continua la scia di furti ai danni di banche e sportelli bancomat nel bresciano.
    Mentre a Rovato i banditi hanno dovuto abbandonare malloppo ed espolosivo, poi fatto brillare dagli artificieri dei carabinieri, i ladri che hanno assaltato lo sportello della Banca di Credito cooperativo del Garda di Lonato sono riusciti a mettere le mani sul denaro, causando ingenti danni all’agenzia di credito.
    Alle 3,30 dell’altra notte il gruppetto di malviventi è entrato in azione munito di gas con cui saturare e quindi innescare l’espolosione al bancomat.
    I banditi, travisati con passamontagna, sono stati ripresi parzialemnet dalle telecamere di sorveglianza mentre inserivano l’acetilene nel box blindato poi fatto saltare. Il boato ha risvegliato i residenti, ma la banda è riuscita comunque a mettere le mani sui soldi e a fuggire rapidamente.
    Si tratta del 42esimo colpo ad un bancomat dall’inizio dell’anno nel bresciano.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.