Ufficiale: i Ghirardi hanno ceduto il Parma

La famiglia bresciana ha ufficializzato la cessione di Eventi Sportivi e abbandona il Tardini. Pietro Doca nuovo presidente.

Spagna-Italia Euro 2012(red.) Tommaso Ghirardi non è più il patron del Parma calcio. La famiglia bresciana, proprietaria del gruppo Leonessa, ha infatti ceduto la maggioranza delle azioni di Eventi sportivi, realtà che controlla la società di football, a una cordata russo-cipriota. L’operazione è stata ufficializzata nel pomeriggio di martedì 16 dicembre, davanti a un notaio di Brescia.
Il presidente del nuovo Parma è Pietro Doca. Il vice presidente è è l’avvocato Fabio Giordano. Pietro Leonardi confermato direttore sportivo. “Sono felicissimo di poter finalmente annunciare ai tifosi del Parma  che, dopo un intenso lavoro, l’operazione di acquisizione è stata portata a termine con successo. Io e i miei collaboratori, vogliamo operare affinché questa gloriosa società possa avere un futuro solido”, ha detto Doca. “Ringrazio Tommaso Ghirardi per l’impegno e la dedizione che in questi  anni ha profuso per il bene del Parma”. I dettagli dell’operazione e i progetti verranno illustrati il prossimo venerdì al Tardini, dalla nuova proprietà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.