Rischio frane, famiglie sgombrate a Toscolano

La misura precauzionale è stata presa dall'amministrazione comunale. Coinvolti alcuni nuclei famigliari che risiedono nella Valle delle Cartiere.

Più informazioni su

frana-strada-chiusa(red.) A Toscolano Maderno un gruppo di famiglie che vive nella Valle delle Cartiere è stata sgomberata per il rischio frane. Si tratta di una misura precauzionale, ma dopo quanto accaduto a Campione la prudenza non sembra mai troppa.
Anche perchè il rischio di distacco del materiale dalla montagna è concreto e reale soprattutto finchè persistono le continue piogge che stanno muovendo il terreno e non gli permettono di ricompattarsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.