Contro l’austerity il “governo digitale”

Più informazioni su

    palazzo broletto(red.) Si è riunito a Palazzo Broletto il tavolo strategico del Centro Innovazione e Tecnologie, in rappresentanza degli oltre 190 enti che aderiscono a tale iniziativa (mediante la sottoscrizione della specifica convenzione redatta ai sensi del D.lgs 267/2000).  Erano presenti Pier Luigi Mottinelli, Presidente della Provincia di Brescia,  il Sindaco del Comune di Orzinuovi,  Andrea Ratti, per l’Associazione Bassa Bresciana Occidentale, il Sindaco del Comune di Manerbio, Samuele Alghisi, per l’Area Bassa Bresciana, l’Assessore ai servizi informatici del Comune di Desenzano del Garda, Maurizio Maffi,  per l’Area del Basso Garda Bresciano e i rappresentanti delle Comunità Montane Matteo Bussei per il Parco Alto Garda, Fabio de Pedro per la Valle Camonica, Michele Zanardi per la Valle Sabbia, Paola Pezzotti per il Sebino Bresciano e il rappresentante del Consorzio BIM di Vallecamonica, Mauro Testini.
    “Il Centro Innovazione e Tecnologie –  ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli –  è una struttura operativa della Provincia di Brescia, finalizzata allo sviluppo del governo digitale nel territorio bresciano. L’obiettivo  è quello di sostenere i Comuni e gli Enti aderenti nella realizzazione di un più vasto e qualificato sistema di servizi telematici, accessibili on line dai cittadini e dalle imprese del territorio”.
    Durante l’incontro sono state definite le linee strategiche di sviluppo dei prossimi 6 anni (mediante la nuova convenzione 2015-2020) nel corso dei quali si intende investire nella coprogettazione e nella realizzazione di nuovi servizi pubblici locali, sfruttando le opportunità di risparmio e di innovazione offerte dalle nuove tecnologie.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.