Sciopero: venerdì cortei a Brescia e Milano

Lo slogan di Cgil e UIl è 'Così non va!' contro le scelte del governo su riforma della PA, Jobs Act, Legge di Stabilità e Politica economica.

Più informazioni su

    sciopero cgil1(red.) Tutto è pronto per lo sciopero generale di venerdì prossimo 12 dicembre in Lombardia.
    I segretari generali Elena Lattuada (Cgil) e Danilo Margaritella (Uil) saranno alla guida dei cortei di Brescia e Milano per una protesta che – spiega Lattuada – è accompagnata da “molte proposte, che vorremmo che il Governo ascoltasse”.
    Secondo Margaritella “il Governo deve aprire un confronto perché nel Jobs Act e nella Legge di stabilità si occupa di questioni che sono oggetto della contrattazione”.
    Lo slogan scelto dalle due Confederazioni è ‘Così non va!’ per esprimere contrarietà circa le scelte del governo e sostenere le proposte sindacali in merito alla riforma della Pubblica Amministrazione, Jobs Act, Legge di Stabilità e Politica economica.
    L’astensione avrà durata pari all’intera giornata lavorativa per tutti i lavoratori pubblici e privati e l’organizzazione dello sciopero avrà carattere provinciale. A Brescia la manifestazione partirà alle ore da piazzale Garibaldi, la conclusione sarà in piazza Loggia.
    Annunciati disagi al trasporto pubblico locale durante l’intera giornata di protesta.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.