Calligrafia giapponese, un corso a Brescia

Più informazioni su

    La maestra di shodo Akiko Tamura all'Open Day 2014 dell'Associazione Fuji(red.) L’Associazione culturale italo-giapponese Fuji, a gennaio 2015, inizia il corso di calligrafia giapponese (書道shodō).
    Si tratta di una vera e propria forma d’arte che ha caratterizzato per centinaia d’anni molte espressioni artistiche e la stessa vita dei giapponesi. Il continuo esercizio con il pennello porta a una padronanza completa di se stessi, a una perfetta unione tra la propria mente, il gesto immediato della propria mano e la parte più profonda del proprio essere. La perfetta unità che si raggiunge tra lo spirito e le espressioni concrete del corpo porta le persone a sentirsi in sintonia con gli altri e con l’universo intero, e quindi alla realizzazione di se stessi e perciò alla felicità.
    La maestra, Akiko Tamura, sarà la guida che prenderà per mano i discepoli, anche i principianti, per condurli su questa “via” di attenta concentrazione, di elevata spiritualità e di entusiasmante bellezza.
    La frequenza al corso sarà mensile ma la pratica può essere quotidiana: non c’è limite d’età per iscriversi. Tutti i particolari si trovano negli allegati. Il numero è limitato a 8 corsisti.Il corso si terrà la sera del III martedì del mese (eccetto gennaio), dalle ore 20, presso il Punto Incontro EVA di Corso L. Bazoli 19 a Brescia, a 100m dalla stazione metrobus Sanpolino. L’iscrizione (attraverso apposito modulo riportato in www.fujikai.it) va inviata a: va inviata a: presidente@fujikai.it.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.