Fra’ Bartolomeo, visite guidate a Santa Giulia

Più informazioni su

    fra bartolomeo mostra(red.) Domenica 7 dicembre alle 14.30 al Museo di Santa Giulia parte il secondo dei cinque percorsi esclusivi che abbinano la visita alla mostra “Fra’ Bartolomeo. Sacra famiglia a modello” alla città.
    Si parte con la visita guidata alla mostra per proseguire con una selezione di dipinti dell’esposizione correlata “Svelare l’arte”. L’itinerario continua in città con la visita della cappella di Santa Maria nella chiesa di San Giovanni Evangelista.
    Da settembre ad aprile, i tre episodi della mostra “Rinascimento” saranno l’occasione per scoprire e conoscere, di volta in volta, le testimonianze storico-artistiche rinascimentali della città, spesso poco note e non sempre accessibili al pubblico. Itinerari suggestivi e affascinanti che rappresentano quindi una importante e imperdibile occasione per vivere la Brescia rinascimentale.
    In collaborazione con le guide turistiche abilitate di Associazione Arnaldo da Brescia, Brescia Guide, ArteconNoi.
    Le prossime visite guidate si terranno il 21 dicembre 2014 , il 4 e il 18 gennaio 2015.
    Le visite, aperte a tutti e della durata di circa due ore, verranno effettuate al raggiungimento di almeno dieci partecipanti con ritrovo presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia alle ore 14.30. Il biglietto, del costo di 8 euro, comprende l’ingresso al museo e il servizio della guida in mostra e in città. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare, dal lunedì alla domenica tra le 10 e le 16, contattando il Cup allo 030/2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.