Domenica in piazza Vittoria c’è “Meglio Bio”

Ultimo appuntamento annuale con "Meglio Bio in Piazza" dalle 9.30 alle 19, e per l'occasione ci saranno anche gli zampognari.

biologico in piazza(red.) Ultimo appuntamento annuale con “Meglio Bio in Piazza”: domenica 7 dicembre l’ormai tradizionale manifestazione itinerante, che ritornerà per la seconda volta nella prestigiosa cornice di piazza Vittoria, chiama a raccolta consumatori ed appassionati proponendo loro il Mercato biologico, degustazioni e incontri con i produttori e musica natalizia con gli zampognari. Inoltre, in collaborazione con la coop. Cauto, aderente anch’essa al DES di Brescia, sarà possibile visitare una mostra sugli stili di vita.
Le produzioni biologiche bresciane e lombarde tornano nel centro storico di Brescia. Per questo appuntamento pre-natalizio, la rassegna, in programma dalle 9.30 alle 19, si ripresenta per la seconda volta nella prestigiosa cornice di piazza Vittoria, riproponendo al pubblico la sua ormai classica formula. Al centro della manifestazione ci sarà il mercato che proporrà un gruppo di più di 20 espositori provenienti sia dalla provincia bresciana che da altre località lombarde ed extra-lombarde che consentiranno ai visitatori di far la spesa di eccellenze bio a km zero. In primo piano ci saranno le produzioni tipiche del territorio come vini ed olio di oliva extravergine del lago di Garda, formaggi delle valli bresciane e varesine e parmigiano del basso mantovano, ortofrutta, marmellate e miele, conserve di verdure e succhi, prodotti da forno dolci e salati, passando per gli agrumi di Sicilia, erbe, tisane e altro.
Non mancherà tuttavia un’area “non food” dedicata all’artigianato eco-sostenibile del territorio lombardo, con particolare riferimento ai prodotti realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo come l’abbigliamento, la teleria per la casa, gli oli essenziali, i prodotti per la bioedilizia. Alla realizzazione della manifestazione del 7 dicembre collaborerà con La Buona Terra la CAUTO coop. sociale onlus che ha curato la realizzazione della mostra su gli stili di vita “Vorrei averci pensato prima”, che sarà esposta nell’ambito di “Meglio Bio in Piazza”. A completare il programma le degustazioni, sia per la colazione che per l’aperitivo e la merenda, offerte dai produttori, con i quali i cittadini potranno confrontarsi  per approfondire la propria conoscenza sul mondo del biologico, e musica natalizia con gli zampognari (a km zero !).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.