Rodengo, edilizia: c’è lo sportello unico digitale

Più informazioni su

municipio rodengo starch(red.) Un nuovo servizio per chi lavora nel settore dell’edilizia e per tutti i cittadini. A Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, nasce lo sportello unico digitale per l’edilizia, che consentirà di gestire pratiche e interventi in modo completamente digitale, quindi con una maggiore velocità e comodità da parte dei professionisti del settore e dei cittadini.
Il servizio si chiama CPortal ed è stato realizzato per rispondere all’esigenza degli uffici comunali di trasferire in modo più agile le informazioni da ufficio a ufficio, da professionisti (ingegneri, architetti, geometri) a uffici e da Comune a cittadino. Per il comune di Rodengo Saiano è un cambiamento all’insegna dell’innovazione che è indice prima di tutto della trasparenza verso cittadini e professionisti. Lo sportello unico per l’edilizia fornisce per ogni pratica informazioni relative alla prassi amministrativa, alla normativa di riferimento, ai costi, agli interventi edilizi ammessi.
La piattaforma CPortal permetterà di presentare pratiche edilizie, pubblicarle, visualizzare la cartografia comunale e di rendere disponibili online i regolamenti comunali relativi al sistema normativo nazionale e regionale. Il dott. Ruggero Beretta di Starch afferma: “Abbiamo progettato CPortal e l’applicativo internet ArchiPro per rispondere alle esigenze di trasferimenti di informazioni degli uffici comunali creando un collegamento semplice e rapido con chi opera all’esterno. Siamo orgogliosi di poter offrire anche al Comune di Rodengo Saiano la nostra esperienza trentennale nell’applicazione di queste soluzioni”.
L’incontro è gratuito e avrà inizio alle ore 15:00 presso la Sala Consiliare Comunale. Per info: www.starch.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.