Via Milano 140, il Tar stoppa l’abbattimento

L'ordinanza della Loggia era finalizzata a risolvere in modo radicale il grave stato di degrado dell'immobile. Nuova udienza il 4 marzo 2015.

Più informazioni su

via milano 140(red.) Sospesa dal Tar l’ordinanza di abbattimento, disposta dal Comune di Brescia, dell’immobile al civico 140 di via Milano. Il dispostivo della Loggia era finalizzato a risolvere in modo radicale il grave stato di degrado dell’immobile, più volte posto sequestro, divenuto nel tempo ricettacolo di attività illecite e doemitorio per i senzatetto.
Il Comune aveva poi trovato un accordo con la proprietà dello stabile, grazie al quale erano stati avviati lavori di pulizia, di bonifica e di messa in sicurezza dell’edificio, secondo un preciso cronoprogramma sottoscritto fra le parti.
Mercoledì, nel corso dell’udienza, gli avvocati dei proprietari hanno contestato l’obbligo di provvedere a quegli interventi finalizzati al recupero abittaivo dello stabile, sottolinenado che le operazioni più urgenti (bonifica e messa in sicurezza) sono stati adempiuti in modo tempestivo così come richiesto dall’amministrazione comunale.
La prima sezione dle tribunale di via Zima ha accolto dunque  la richiesta di misura cautelare, sospendnedo in questo modo l’ordinanza della Loggia, così da ridiscutere le tempistiche per le operazioni di restauro abittaivo dell’immobile, molto onerose per la proprietà.
E’ stata fissata una nuova udienza il 4 marzo 2015, per verificare lo stato di avanzamento della trattativa fra le parti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.