Cittadella-Brescia, “serve il piglio giusto”

E' il monito dell'allenatore delle Rondinelle, Ivo Iaconi, che sabato cercherà di strappare un risultato in Veneto.

ivo iaconi(red.) Sabato 29 novembre, il Brescia calcio è impegnato nell’ottava trasferta stagionale al “Tombolato” di Cittadella. Nelle gare precedenti, lontane dal Rigamonti, Zambelli e compagni hanno ottenuto due vittorie (Entella e Bologna), due pareggi (Modena e Latina) e tre sconfitte (Frosinone, Perugia e Trapani). Dopo la trasferta in Veneto, il Brescia sarà di scena giovedì allo stadio “Luigi Ferraris”, per il quarto turno di Tim Cup contro la Sampdoria, e lunedì 8 dicembre al “Menti” di Vicenza nel posticipo della diciassettesima giornata di serie B.
“Iniziamo un ciclo di partite intenso”, ha commentato mister Ivo Iaconi, “che ci vedrà affontare sette impegni tra campionato e Coppa Italia prima della sosta. E’ importante partire con il piede giusto, affrontare ogni gara con il giusto approccio e la giusta determinazione, dimenticando i 5 minuti di follia che ci sono costati il pareggio contro il Carpi”.
Secondo l’allenatore delle Rondinelle “domani giocheremo contro una squadra tosta, organizzata, sempre difficile da affrontare, che ha il pregio di avere lo stesso allenatore da diversi anni e che ha dato un’identità ben precisa alla squadra. Da parte nostra servirà una gara attenta e qualitativamente importante, come due settimane fa a Bologna. Dobbiamo entrare in campo con la mentalità di chi ha di fronte la prima della classe. Il modulo? Abbiamo provato alcune varianti, anche in considerazione del fatto che rientrerà Sestu che ha caratteristiche diverse rispetto ai nostri trequartisti”.

I CONVOCATI.

Portieri:
1. Arcari;
12. Minelli;
30. Tognazzi;

Difensori:
2. Lancini;
3. Ant. Caracciolo;
6. Di Cesare;
15. Zambelli;
24. Coly;
31. Boniotti;

Centrocampisti:
4. Ragnoli;
8. Scaglia;
11. Ruben Olivera;
17. Benali;
18. H’Maidat;
19. Sestu;
21. Quaggiotto;
23. Morosini;
26. Bertoli;
29. Bentivoglio;

Attaccanti:
9. Caracciolo;
28. Valotti;

Indisponibili: Corvia, Budel, Sodinha
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Lancini, Sestu, Caracciolo Ant., Scaglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.