Cartiera di Toscolano, aria di protesta

I lavoratori del gruppo Burgo venerdì hanno protestato a Vicenza. Chiedono risposte concrete contro la crisi del gruppo.

Più informazioni su

cartiera di Toscolano sciopero a Vicenza(red.) 300 lavoratori del gruppo Burgo (che nel Bresciano possiede la cartiera di Toscolano),tra cui la Segreteria e e le Rsu della Fistel di Brescia, hanno partecipato la mattina di venerdì 28 novembre alla manifestazione davanti alla sede dell’Unione industriali di Vicenza, per protestare contro la mancanza di un piano industriale in grado di affrontare la crisi che le fabbriche del gruppo stanno attraversando.
“Una risposta forte al silenzio di questi mesi dell’azienda”, si legge in un comunicato, sia sulla crisi sia sulle possibili vie d’uscita. Quello di oggi è solo l’inizio di una serie di manifestazioni di protesta se l’azienda non darà risposte sul futuro del gruppo, oggi attestato intorno a 4000 dipendenti, che difenderanno con le unghie e con i denti il loro posto di lavoro. Ci auguriamo che il Gruppo Burgo possa riconsiderare le proprie posizioni e inizi a interloquire con le rappresentanze dei lavoratori, dando concrete risposte sul piano industriale e sul futuro oggi incerto di tutto il gruppo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.