“In-formati”, corso di economia per i cittadini sordi

Più informazioni su

    lingua segni(red.) Il 30 Novembre, presso la sede provinciale ENS di Brescia di via N. Castellini 5, UniCredit organizza un corso di educazione bancaria e finanziaria realizzato in Lingua dei Segni (LIS) da un educatore sordo per cittadini sordi.
    L’intervento formativo è aperto a tutti i cittadini sordi che desidereranno partecipare all’aula, i cui docenti saranno due dipendenti UniCredit: Angelo Abeni (Educatore In-formati sordo) e Laura Busecchian (Educatrice In-formati udente), che illustreranno come utilizzare in maniera consapevole carte di credito, assegni, bonifici e tutti gli altri strumenti di pagamento.
    Il corso fa parte dell’offerta formativa di In-formati, il programma di educazione bancaria e finanziaria della Banca il cui obiettivo è quello di favorire l’inclusione sociale e di aumentarne la consapevolezza dei cittadini sui temi di banca e finanza.
    Attraverso In-formati la Banca ha già portato in aula più di 86.000 discenti in tutta Italia, erogando più di 2.900 corsi rivolti a privati e imprese, clienti e non clienti. Nella sola Lombardia sono stati coinvolti 9.196 partecipanti per 28.983 ore di formazione gratuita e senza finalità commerciali nel corso di 287 incontri.
    “Quest’incontro – afferma Paolo Girardi, Presidente di Ens Brescia – rappresenta un primo importante passo verso l’inclusione dei sordi nel mondo bancario“.
    “La Banca – dichiara Ferdinando Natali, Responsabile dell’Area Commerciale Brescia di UniCredit – e’ davvero aperta ai territori e a tutti i cittadini. La diversità non è più una barriera ma un terreno di incontro”.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.