Frana Campione, interrogazione al ministro

L'ha presentata il deputato leghista Stefano Borghesi per chiedere la «messa in sicurezza e per accertare le responsabilità».

Più informazioni su

frana-strada-chiusa (red.) Dopo i recenti eventi franosi che hanno coinvolto la frazione di Tremosine (Brescia) il deputato brescianodella Lega Nord Stefano Borghesi ha presentato un’interrogazione al Ministro Galletti affinché il territorio interessato sia messo in sicurezza e vengano accertate le responsabilità di un tale disastro.
«Credo che in un paese normale – afferma Borghesi –un simile disastro ambientale che ha messo a rischio la vita di centinaia di persone non sia accettabile. Solo per un caso fortuito, quasi miracoloso, nessuno si è fatto male ma il rischio corso e il rischio tutt’ora presente è altissimo». «L’area- continua l’esponente del Carroccio- era già stata sequestrata dalla magistratura e purtroppo i timori dei giudici si sono dimostrati ben fondati. Mi chiedo come abbia fatto chi ha amministrato il comune fino a pochi mesi fa e chi ha costruito in quell’area a non rendersi conto del pericolo di una tale operazione. Di sicuro adesso l’urgenza è quella di mettere in sicurezza tutta l’area- chiosa Borghesi- e per questo ho chiesto l’intervento del Ministro, indubbiamente poi si dovranno accertare le responsabilità di una tale catastrofe».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.