Cgil, “Il lavoro che fonda la Costituzione”

Venerdì 28 novembre nella sala conferenze del museo di Santa Giulia si parla del legame tra storia del lavoro e storia dei diritti.

Più informazioni su

guttuso_slider2(red.) Il lavoro che fonda la Costituzione: è il tema del convegno promosso da Camera del lavoro di Brescia, Spi Cgil Brescia e Spi Cgil Lombardia, in programma venerdì 28 novembre alle 9,30 nella Sala Conferenze del Museo Santa Giulia, in via Musei. Al centro della riflessione il legame tra storia del lavoro e storia dei diritti, con particolare attenzione ai risvolti attuali, visto anche il processo di revisione costituzionale in corso.
Al convegno, introdotto e coordinato dal segretario generale Spi Brescia Pierluigi Cetti, interverranno Enzo Cheli (costituzionalista e già vice presidente della Corte Costituzionale), Adolfo Pepe (direttore della Fondazione di Vittorio) e Damiano Galletti (segretario generale della Camera del lavoro di Brescia). Concluderà i lavori Carla Cantone, segretaria generale Spi nazionale.
Al termine dell’incontro, verrà assegnato il Premio Foppoli 2014 per l’impegno sindacale e sociale. Si tratta di un’iniziativa molto sentita dallo Spi, nella quale si valorizza la storia della Camera del lavoro di Brescia e viene riconosciuto l’impegno di persone che hanno fortemente contribuito allo sviluppo dell’organizzazione. Il convegno è organizzato nell’ambito di Capolavoro, la mostra d’arte promossa dalla Cgil ospitata a Santa Giulia dedicata al lavoro ed alle sue evoluzioni.
Programma_28_Novembre

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.