Ubi, social bond per l’handicap

Più informazioni su

Ubi banca edited(red.) Ubi Banca annuncia l’emissione di un social bond da 20 milioni di euro, i cui proventi saranno in parte devoluti alla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap Onlus, che  userà il contributo per la realizzazione di un progetto a favore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Le obbligazioni hanno taglio minimo di sottoscrizione pari a mille euro, durata triennale, cedola semestrale e tasso annuo lordo pari all’1%. Possono essere sottoscritte dal 24 novembre 2014 al 31 dicembre 2014, salvo chiusura anticipata o estensione del periodo di offerta.
Le obbligazioni non sono destinate alla quotazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione: saranno negoziate dai collocatori in contropartita diretta nell’ambito del servizio di negoziazione per conto proprio. Il tasso di remunerazione del Social Bond è allineato al rendimento di analoghe obbligazioni emesse da UBI Banca e dei Titoli di Stato di pari durata.
Il contributo complessivamente devoluto alla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap può arrivare fino a 100mila euro in caso di sottoscrizione dell’intero ammontare nominale delle obbligazioni oggetto dell’offerta.
È possibile sostenere la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap anche direttamente, con un bonifico bancario su conto corrente  (IBAN   IT81C0504801672000000038939) presso UBI Banca Popolare Commercio & Industria, oppure tramite l’Internet Banking Qui UBI (funzione “Bonifici solidarietà”) con azzeramento delle commissioni dell’operazione o presso le filiali delle Banche del Gruppo UBI Banca con esenzione delle commissioni per clienti e non clienti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.