Operazione CC, Del Bono: “Non sono bravate”

Anche il sindaco interviene sulla polemica nata intorno all'operazione dei Carabinieri che ha colpito 55 ragazzi in piazza Tebaldo Brusato.

Più informazioni su

emilio del bono(red.) Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, esprime il proprio apprezzamento per la vasta operazione messa in campo dai carabinieri nella serata di sabato, tra piazza Arnaldo e piazza Tebaldo Brusato. “Hanno fatto un buon lavoro”, commenta il sindaco. “Il presidio del territorio è fondamentale e non vanno assolutamente tollerati comportamenti incivili o che non rispettano le regole”.
Riguardo alla polemica nata a seguito delle dichiarazioni di alcuni genitori dei ragazzi coinvolti, Del Bono precisa che “non bisogna sottovalutare illegalità e atti vandalici, paragonandoli a bravate. Capisco che un genitore possa sentire la necessità di schierarsi dalla parte del figlio, ma se questi comportamenti vengono stigmatizzati sul nascere anche i ragazzi ne capiscono la gravità, evitando di indugiare in atti scorretti, dannosi per loro e per l’intera società”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.