Aib e sindacati, tregua sul Patto per Brescia

Durante l'assemblea annuale di Aib non erano volate parole di concordia. Ora si tenta di ricucire tentando una sperimentazione del Patto.

da sx, Renzi, Bonometti (Aib), Torri (Cisl Brescia)(red.) Martedì 25 novembre si sono riunite in Associazione Industriale Bresciana, la delegazione di Aib e le parti sociali (Cgil, Cisl e Uil) per discutere del Patto per Brescia.
Pur nella diversità esistente su alcuni aspetti contenuti nel patto, le parti hanno convenuto di procedere nell’applicazione sperimentale su alcuni casi concreti, per valutare – successivamente – la loro applicabilità anche sulla base di un’analisi degli accordi esistenti.
Aib e sindacati hanno deciso di incontrarsi periodicamente per favorire i percorsi individuati per giungere a relazioni industriali trasparenti e coerenti, con l’obiettivo di creare condizioni favorevoli allo sviluppo e all’occupazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.