A Natale torna il negozio di Emergency

In Corsia del Gambero 6 aprirà i battenti dal 28 novembre e fino alla vigilia di Natale. Tante idee regalo solidali per finanziare i progetti nel mondo.

Più informazioni su

    afghanistanemergency1(red.) Inizia a far freddo, si montano le prime luminarie e in tv abbondano spot di panettoni e pandoro: e ritorna una nuova edizione dei Negozi di Natale di Emergency. A Brescia il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 19.30, dal 28 Novembre al 24 Dicembre. Il negozio si trova in Corsia del Gambero 6.
    I Negozi di Natale sono veri e propri negozi, dove si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria dell’associazione. Tutti i fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti alle attività di Emergency in Afghanistan. Emergency è presente nel Paese dal 1999 con due Centri chirurgici per vittime di guerra a Kabul e a Lashkar-gah, un Centro medico e un Centro di maternità ad Anabah, in Panshir, e più di quaranta Posti di primo soccorso e Centri sanitari che hanno garantito cure gratuite a oltre 4 milioni di persone.
    Nei Negozi di Natale troverete giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani, i gadget di Emergency, l’artigianato afgano con le borse colorate, realizzate a mano dalle donne della cooperativa Silkroadbamiyan, i famosi vetri di Herat, le pashmine e gli scialli ricamati. La novità di questa edizione è la collaborazione con diverse cooperative carcerarie come la Banda Biscotti di Verbania e di Saluzzo, Dolci in libertà della casa circondariale di Busto Arsizio, Sprigioniamo Sapori delle case circondariali di Ragusa e Catania.
    Oltre alla cooperativa di donne bosniache Insieme, che produce confetture biologiche a Srebrenica e Bratunac. Per regali aziendali non mancano i cesti natalizi personalizzabili. Anche per il 2015 non può mancare il calendario di Emergency, ecologico, stampato su carta FSC a 5 euro, “Emergency è” raccoglie il punto di vista su Emergency di noti illustratori italiani, tra cui Shout, Olimpia Zagnoli, Guido Scarabottolo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.