Rovato, Forza Italia: «Traditi gli elettori»

Dopo le dimissioni di nove consiglieri comunali e il commissariamento, il partito ha stigmatizzato il gesto dei suoi rappresentanti.

Più informazioni su

ForzaItalia(red.) «Ci dispiace comunicare che a seguito delle dimissioni di nove consiglieri comunali di cui 5 di  minoranza, 4 di maggioranza (Metelli, Brugnatelli, Amighetti, Archetti) è caduta l’amministrazione comunale di Rovato (Brescia)».
Lo scrive in una nota la segreteria rovatese di Forza Italia, che prosegue: «Non vi è una motivazione politica che giustifica tale gesto, essa si riassume in due parole egoismo e  cattiveria, dove oramai troppa gente risponde al “senatore” di turno per meri tornaconti personali.  Voglio ricordare che su 12 consiglieri di maggioranza 5 della Lega 1 Forza Italia e 2 civici sono a  favore del Sindaco, i stessi militanti della Lega Nord (ora commissariata per volontà del “Senatore”)  è a favore del sindaco».
«I vertici del partito di Forza Italia- continua il comunicato-nella persona di Mattinzoli (coordinatore provinciale) On. Maria Stella Gelmini (coordinatore Regionale) hanno tentato più volte in questi giorni di parlare con  Brugnatelli per rassicurare la posizione del partito di appoggio al sindaco, il quale si negava  continuamente al telefono».
«Seppur il gesto delle dimissioni da parte delle minoranze non è contestabile ai fini politici è discutibile il fatto che il portabandiera di tale gesto sia una persona che è stata condannata penalmente e tutti i consiglieri dimissionari hanno trattato con tale persona, a dimostrazione che queste persone non hanno a cuore i principi su cui si deve basare una società, l’onestà e la legalità. A nostro avviso- conclude la nota- i consiglieri di maggioranza dimissionari hanno di fatto tradito gli elettori non rispettando la logica di rinnovamento di far politica che ha fatto vincere le elezioni,  fatta da una politica più vicina ai cittadini e meno a partiti , come è stato sintetizzato nel motto della  campagna elettorale “Rovato prima di tutto”. Siamo consapevoli- è la chiosa dei forzisti rovatesi- che in questi due anni e mezzo di mandato, i cittadini rovatesi hanno saputo distinguere le persone che hanno cercato di costruire qualcosa di positivo da quelle che hanno remato contro il proprio gruppo ed il proprio paese».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.