Campione, sgomberata anche Univela

Dopo la frana dei giorni scorsi, un'ordinanza del sindaco dispone che l'area sia "off limits". Chiuso anche lo svincolo della galleria nord.

Univela Campione(red.) Dopo la frana che si è staccata dal monte Falesia (“il mammellone”) a Campione del Garda (Brescia), e che ha comportato l’evacuazione di una ventina di appartamenti e un’ordinanza che vieta il transito sulla Gardesana nel tratto prospiciente il versante da cui si è verificato lo smottamento, anche per Univela è stato disposto lo sgombero.
Nel pomeriggio di venerdì 21 novembre il sindaco di Tremosine Battista Girardi ha disposto un provvedimento (Valido fino al 30 novembre e ed eventualmente prorogabile) che vieta di sostare e frequentare le aree annesse all’Università della Vela, comprese tutte le pertinenze esterne e le aree demaniali.
Interessati dall’ordinanza anche altri edifici, mentre è stata disposta la chiusura dello svincolo della galleria nord.
Per raggiungere Campione dalla Statale è necessario utilizzare lo svincolo sud.
La montagan viene costantemente monitorata, in attesa delle detrminazioni che verranno assunte nel corso della Conferenza deiervizi fissata
per mercoledì 26 cui prenderanno parte Regione Lombardia, Prefettura, Provincia e Comunità montana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.