Sponsor cercansi per 40 rotatorie

Bando del Comune di Brescia per assegnare la manutenzione delle aree verdi pubbliche a privati che potranno apporre cartelli pubblicitari.

Più informazioni su

arnaldopiazza1(red.) Il Comune di Brescia ha approvato diversi interventi di manutenzione ordinaria del verde pubblico riguardanti 40 rotatorie presenti nel territorio cittadino.
Per realizzare tale progetto il settore Verde, cave e parchi del Comune ha fatto ricorso allo strumento delle sponsorizzazioni private, che saranno individuate mediante avviso pubblico, attraverso il criterio del maggior incremento degli interventi manutentivi rispetto a quelli minimi preventivati dal Comune.
Un’iniziativa già avviata dalla precedente amministrazione, ma che non ha raccolto il successo sperato, perchè, come ha spiegato l’assessore Gian Luigi Fondra, i contratti attiviati sono sttai solamente quattro. Ora, con la riproposizione del bando, la Loggia si augura di ottenere maggior interesse.
L’avviso pubblico, che sarà presto pubblicato, è destinato a soggetti pubblici o privati disponibili a eseguire in qualità di sponsor attività di manutenzione nelle suddette aree verdi. Il contratto di sponsorizzazione, della durata di un anno, è rinnovabile per una sola volta e per il medesimo periodo. Il corrispettivo per gli sponsor è costituito da un ritorno di immagine reso possibile dall’installazione di uno o più cartelli pubblicitari nella posizione indicata nel contratto. Nel caso di più offerte per la stessa area vale il criterio della migliore offerta economica. Il Comune ha previsto l’applicazione di una tassa sulla pubblicità del valore di 19 euro a cartello ed un disciplinare che regola le sponsorizzazioni sulle aree verdi.
In tutto, l’area delle aree verdi da sistemare ammonta a 111,85 metri quadrati per un valore stimato in 300mila euro. Tra queste c’è ad esempio l’aiuola di Piazzale Arnaldo (costo stimato 10.929 euro), ma anche Piazzale Garibaldi e della Repubblica. Gli interventi di manutenzione del verde pubblico riguardano non solo la rotatoria ma anche le aree di pertinenza annesse, come le aiuole e gli spartitraffico.
Per ogni lotto da sponsorizzare il costo economico della quantità minima degli interventi di manutenzione da effettuare deve risultare comunque superiore o almeno uguale al controvalore pubblicitario di cui lo sponsor tecnico potrà beneficiare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.