Banda del bancomat, otto arresti a Bologna

Individuate alcune persone, tutte italiane, che farebbero parte di una gang attiva anche in provincia di Brescia.

bancomat(red.) Estremamente determinati e molto lesti, erano in grado di far saltare un bancomat e ripulirlo in meno di tre minuti. I carabinieri di Bologna hanno arrestato otto persone perchè ritenuti i membri di una gang specializzata negli assalti agli sportelli elettronici delle banche. I fermati sono tutti bolognesi e disoccupati, di età compresa tra i 30 e i 42 anni. Sarebbero colpevoli di almeno quattro colpi, uno nel Bresciano, mentre gli altri nella Bergamasca, nel Veronese e nel Torinese.
La banda “lavorava” sempre nello stesso modo. Individuava uno sportello e agiva a notte fonda. Per lo scoppio veniva utilizzato un congegno artigianale, chiamato marmotta, molto efficace sebbene molto semplice. Ora gli otto sono nel carcere bolognese della Dozza per associazione a delinquere, furto aggravato e detenzione di esplosivi. Le indagini sono condotte dal Pm Francesco Caleca e dal procuratore aggiunto Valter Giovannini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.