Container Fest, venerdì con a Silent Voices#1

Più informazioni su

    container fest(red.) Dal 21 novembre al 6 dicembre si svolgerà l’edizione 2014 di Container Fest, festival che avrà luogo nell’arco di tre weekend all’insegna della danza contemporanea. Questa edizione che comprende spettacoli, performance, masterclass, video e incontri, si colloca nell’ambito di un progetto più ampio che prende il nome di “Visions and Shapes Preview”, iniziativa promossa dall’associazione culturale Container 12 in collaborazione con il Museo di Santa Giulia, la Fondazione Brescia Musei e l’assessorato alla Cultura del Comune di Brescia. “Visions and Shapes Preview” ha l’obiettivo di fornire al pubblico una preparazione riguardo ai linguaggi della danza e della videodanza, focalizzando l’attenzione sulla formazione delle nuove generazioni, dei danzatori e dei performer e sulla creazione di performance site-specific e spettacoli dal vivo.
    L’avvio del Festival è affidato, venerdì 21 novembre, a Silent Voices#1 (Centro Lucia Botticino), che metterà in scena uno spettacolo realizzato in collaborazione con i Circuiti Teatrali Lombardi. Si tratta di una sorta di concerto spettacolo che nasce dall’incontro artistico tra i musicisti Markus Stockhausen, Luca Formentini, Stefano Castagna, la coreografa Manuela Bondavalli e la Compagnia di danza No Frills.
    Gli eventi proseguiranno sabato 22 novembre, venerdì 28 novembre, sabato 29 novembre e sabato 6 dicembre.
    Per ulteriori informazioni consultare il programma allegato o il sito www.container12.it

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.