Consigli di quartiere: esercito di candidati

Pubblicato l'elenco dei partecipanti alla votazione del prossimo 14 dicembre. Anche migranti e minorenni candidati.

consigli di quartiere(red.) Sono usciti gli elenchi dei candidati dei consigli di quartiere di Brescia. Il prossimo 14 dicembre, giorno dell’election day, i cittadini potranno scegliere tra circa 500 candidati, tra cui alcuni migranti e ragazzi al di sotto dei 18 anni di età.
“Con la soppressione delle Circoscrizioni nei Comuni con popolazione inferiore a 250mila abitanti”, si legge in una nota del comune, “la città viene privata di un importante strumento di ascolto del territorio e di partecipazione alle scelte amministrative. Non volendo disperdere la positiva esperienza di “governo di prossimità”, maturata nel corso degli anni e avvertendo la necessità di offrire ai cittadini uno strumento di partecipazione democratica alle scelte amministrative, il consiglio comunale di Brescia, al termine della serie di incontri nei quartieri, finalizzati a raccogliere pareri e suggerimenti, ha approvato il “Regolamento sull’istituzione e il funzionamento dei Consigli di Quartiere”.
ECCO L’ELENCO COMPLETO DEI CANDIDATI.candidati consigli di quartiere

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.