Rolfi: “Contrario a chiudere i distaccamenti di polizia”

Più informazioni su

(red.) “La confermata decisione di chiudere i distaccamenti di polizia stradale di Salò e Iseo – afferma Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord in Regione – nonché il posto di polizia di frontiera di Montichiari (proprio quando si aprono prospettive concrete per il rilancio dell’aeroporto bresciano), rappresenta l’ennesimo duro e pesante colpo al contrasto della criminalità organizzata e al rispetto delle leggi sul territorio bresciano.
In pratica sarà quasi a azzerata la polizia stradale in una Provincia molto estesa che è ancora al top per numero di incidenti stradali. A questa scelta seguirà un inevitabile aumento di reati e sinistri stradali.” “Il Governo Renzi-Alfano si sta dimostrando sordo verso le istanze delle forze dell’ordine, dei sindaci del territorio e dello stesso Consiglio regionale, che aveva chiesto con voto a larga maggioranza di non sopprimere i distaccamenti di polizia.
A quanto pare, nonostante ciò che viene riportato quotidianamente dai giornali nelle pagine di cronaca nera, i fatti dimostrano che per chi presiede l’Esecutivo il problema della sicurezza sul nostro territorio non esiste affatto.” “Come rappresentante della Lombardia non posso esimermi dal manifestare la mia totale contrarietà a questa operazione, esprimendo inoltre pieno sostengo all’azione della polizia e delle forze dell’ordine. Per queste ragioni ho chiesto un’immediata ed urgente audizione dei sindacati di polizia in Commissione Antimafia di Regione Lombardia, affinché possano portare a conoscenza dei consiglieri regionali – conclude Fabio Rolfi – l’effetto disastroso in termini di riduzione del contrasto della criminalità e dell’attività preventiva che questi ridimensionamenti produrranno.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.