Lacquaniti: «Adro caso nazionale»

Più informazioni su

    (red.) «Da anni la Lega Nord alimenta la pancia del proprio elettorato urlando ogni tipo di volgarità xenofoba e fascistoide, riproponendo la vecchia becera retorica della guerra all’extracomunitario».
    Sono le parole dell’onorevole Luigi Lacquaniti (LED-Socialisti europei) sulla autosospensione dei consiglieri di minoranza di Adro.
    «Una delle derive più vergognose di questa assurda vicenda è certamente rappresentata dall’operato del ex-Sindaco Oscar Lancini e dalla sua Giunta che in 10 anni si é contraddistinto per le politiche e i provvedimenti razzisti, celando dietro la difesa delle tradizioni ogni prepotenza contro la cittadinanza- continua Lacquaniti. Tra le aberranti invenzioni della Lega adrense basta ricordare l’esclusione dalla mensa scolastica per i bimbi meno abbienti, il polo scolastico pagato dalla cittadinanza ornato ovunque dal simbolo del cosiddetto “Sole delle Alpi”, che ha visto pure l’intervento della Corte dei Conti, e la richiesta esosa alla cittadinanza di ben 1.000 euro per poter utilizzare la Sala civica, con l’unico obiettivo d’impedire le attività di associazioni e movimenti».
    «Ogni cittadino che ama la democrazia- ha chiosato l’onorevole bresciano- oggi ha il dovere di sostenere la scelta delle minoranze di Adro, che si sono messi a disposizione della Comunità cercando di dialogare con l’Amministrazione, ma che sono fatti segno in continuazione d’insulti, come fu insultato anche il compianto capogruppo Breda, scomparso qualche settimana fa. Si tratta di una battaglia di civiltà. Adro è e rimane un caso nazionale».

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.