Expo, ultima chiamata per l’ Albero della vita

Il manufatto, che sarà "made in Brescia", oggetto del bando per le tecnologie che dovrà essere pubblicato entro il 15 novembre.

Più informazioni su

(red.) C’è ancora tempo per realizzare l’Albero della Vita, l’opera considerata il simbolo della presenza italiana a Expo 2015, purchè “non si perda neanche un giorno”.
Il nuovo incontro tenutosi venerdì 31 ottobre in via Rovello – presenti il ministro Martina, i commissari Sala e Bracco, il presidente dell’Anac Cantone, il sindaco Pisapia, il presidente lombardo Maroni e il prefetto Tronca – ha rimandato i dettagli ad un nuovo appuntamento in calendario per la prossima settimana, al quale saranno invitati gli industriali bresciani, che si sono incaricati della realizzazione dell’opera, e il Politecnico di Milano, che stenderà le specifiche per la gara, per centrare l’obiettivo ultimo possibile: lanciare il bando per le tecnologie entro e non oltre il 15 novembre.
Questa, infatti, secondo quanto spiegato da Giuseppe Sala, sarebbe la “data ultima” per portare a casa il progetto: “Il rispetto dei tempi – ha aggiunto – deve essere ferreo e a queste condizioni si potrà fare”. Condizionatamente ottimista anche il magistrato anti corruzione Raffaele Cantone che ha sottolineato il cambio di “governance tecnica”, a fronte del quale non resterebbe che “verificare i tempi”, per poi sbilanciarsi: “Io credo – ha detto – che alla fine si farà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.