Recupero in forra per il Soccorso alpino

Un veneto di 40 anni si è infortunato ad una caviglia facendo canyoning, necessario l'intervento dell'eliambulanza e di tecnici specializzati.

Più informazioni su

    (red.) Intervento in forra sabato 25 ottobre per i tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino. Intorno alle 13:30 è giunta la richiesta di intervento per un uomo di 40 anni, veneto, che si era infortunato a una caviglia mentre stava praticando canyoning con un gruppo di amici.
    È stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che prima ha imbarcato alcuni tecnici specializzati nel soccorso in forra, già impegnati nella ricerca di una persona scomparsa a Castione della Presolana (BG), poi li ha trasportati sul luogo in cui si trovava l’infortunato, all’ingresso del torrente. I tecnici hanno recuperato l’uomo dall’alto, con due calate; con loro c’era anche un infermiere CNSAS abilitato appositamente per questo tipo di interventi.
    Stabilizzato e imbarellato il ferito, lo hanno caricato sull’eliambulanza per il trasporto in ospedale. Impegnati anche tre tecnici della Stazione di Valle Sabbia. Sul posto i vigili del fuoco e l’ambulanza di Tignale Soccorso. L’operazione si è conclusa intorno alle 15:30.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.