Metro Open Day: promossa a pieni voti

Sono oltre 5.000 i bresciani che sabato 25 ottobre hanno partecipato all'Open Day "dietro le quinte" del metrobus cittadino.

Più informazioni su

(red.) Il primo Open Day della metropolitana di Brescia, ad un anno e mezzo dalla sua inaugurazione nel marzo 2013, ha mostrato a circa 5.000 bresciani gli aspetti più nascosti di un’opera a cui, nonostante le premesse non favorevoli, hanno imparato ad amare. E a utilizzare.
Lo dicono i numeri snocciolati ieri dalle hostess dell’evento: 12 milioni di passeggeri all’anno, con punte importanti il giorno del Giro d’Italia (170mila) e di San Faustino (120mila). Il “popolo viaggiante della metro” è composto per il 40% da lavoratori, il 27,4 da studenti, il 17,3 da pensionati e casalinghe e l’8,8 da lavoratori autonomi. Il 57% del totale abita in città, il 12% dall’hinterland, ultimo dato questo che raddoppia nel fine settimana.
L’Open Day ha portato i bresciani dentro il deposito di Sant’Eufemia, dove si trova il cervellone elettronico che controlla e conduce i 18 treni della flotta. “Una giornata ben riuscita” commenta il presidente di Metro Brescia Ettore Fermi, che si è chiusa con un’altra nota positiva: cresce nei bresciani l’indice di gradimento per il loro metrobus ora giunto a 8,90 su 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.