Rogo alla Trailer, indagato il titolare

A Giuseppe Lancini contestate le ipotesi di reato di incendio colposo e violazioni ambientali. L'incendio il 15 ottobre a Rezzato.

Più informazioni su

    (red.) Per il rogo scoppiato nella mattinata del 15 ottobre alla Trailer di Rezzato, nel bresciano, è stato iscritto nel registro degli indagati il titolare dell’azienda, Giuseppe Lancini, anche sindaco di Vobarno.
    Le ipotesi di reato sono quelle di incendio colposo e violazioni ambientali.
    “Un atto dovuto” da parte della procura di Brescia che vuole andare a fondo sulle cause che hanno scatenato le fiamme, e anche un’azione tale da consentire all’indagato di potersi difendere. I magistrati hanno anche disposto una consulenza tecnica per la valutazione delle emissioni e stabilire la natura dei rifiuti andati in fiamme.
    Intanto l’azienda di materie plastiche rimane sotto sequestro. Del caso si stanno occupando i carabinieri del Noe (Nucleo ambientale) e vigili del fuoco che hanno lavorato un giorno intero per domare le fiamme e mettere in sicurezza la ditta. All’Arpa il compito di valutare l’impatto ambientale dell’incendio. In un primo tempo erano state escluse conseguenze nocive per la popolazione.
    In fumo 4mila tonnellate di rifiuti plastici, stoccati in un capannone. La mattinata del 15 ottobre la colonna di fumo era visibile a chilometri di distanza.
    [imagebrowser id=141]

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.