Brescia, Job Day: porte aperte all’Informagiovani

Più informazioni su

    (red.) Sabato 25 ottobre, dalle 9,300 alle 12,30, l’Informagiovani del Comune di Brescia apre le porte ai giovani per dar loro l’opportunità di partecipare a una serie di incontri sul tema “Gli strumenti per la ricerca del lavoro”.
    Il Job Day è un iniziativa nata dal tavolo di coordinamento degli Informagiovani della Regione Lombardia all’interno dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
    La giornata è aperta da Caterina Betti, responsabile dello Sportello Eurodesk dell’Informagiovani di Brescia, che approfondirà il tema degli strumenti per la ricerca del lavoro all’estero (redazione del cv, canali di ricerca etc..).
    A seguire Roberto Vitali dell’Agenzia Solco Brescia presenterà il Programma Garanzia Giovani, le opportunità che offre ai giovani in cerca di lavoro e chiarirà il ruolo degli operatori accreditati all’interno del Programma.
    Chiude la giornata l’intervento di Laura Quaranta di Apindustria che informerà i giovani sulle figure professionali attualmente più richieste dalle piccole e medie imprese del bresciano e darà indicazioni su come presentarsi ad un colloquio di selezione.
    Durante la mattinata i partecipanti potranno utilizzare i pc dell’Informagiovani per registrarsi al Programma Garanzia Giovani e riceveranno assistenza dagli operatori in caso di bisogno.
    La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
    Per informazioni: Informagiovani – Comune di Brescia (via San Faustino 33/b – Brescia; 0303753004 – 0303751480 – fax 0303777960);  infogiovani@comune.brescia.it; www.facebook.com/informagiovanibs.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.